cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Superlega, Cannito: "Pressione opinione pubblica molto forte, è stato un messaggio di snobismo"

21 aprile 2021 | 18.59
LETTURA: 1 minuti

'Errore clamoroso di comunicazione mediatica, tutti hanno fatto una gran figuraccia, in particolar modo Real Madrid e Juventus'

Luciano Cannito - (Foto Ufficio Stampa)
Luciano Cannito - (Foto Ufficio Stampa)

"A mio avviso la pressione dei tifosi, dell'opinione pubblica è stata molto forte. Il messaggio che è arrivato, sbagliatissimo, da parte di coloro che si sono occupati della comunicazione è stato un messaggio di snobismo sulla grandeur delle squadre più grandi e più ricche. Noi quindi... ce la cantiamo e ce la giochiamo". E' quanto ha dichiarato all'Adnkronos il regista e coreografo Luciano Cannito, alla guida a Roma dell'Art Village sul progetto, ormai sospeso, della Superlega.

"La politica e lo sport hanno fatto squadra per arginare questa operazione che avrebbe creato un grave danno all'Uefa - ha continuato il direttore artistico del Roma City Ballet Company- Da un lato, a mio avviso, è stata una battaglia di potere, dall'altro un errore clamoroso di comunicazione mediatica. Non si può fare come si vuole solo perchè si ha potere. Quanto accaduto mi ha fatto piacere perchè vuol dire che esiste un limite".

"E non nascondiamocelo - ha concluso Luciano Cannito - hanno fatti tutti una gran figuraccia, la peggiore l'hanno fatta il Real Madrid e la Juventus. In molti chiedono la testa di Andrea Agnelli".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza