cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 11:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Superlega, vertice dei club di Serie A

19 aprile 2021 | 19.18
LETTURA: 1 minuti

Assemblea della Lega Serie A: presenti anche Juve, Milan e Inter

(FOTOGRAMMA)
(FOTOGRAMMA)

E' in corso l'Assemblea della Lega di Serie A. In sede è presente solo l'amministratore delegato Luigi De Siervo, mentre le venti società sono tutti collegati in video-conferenza. Presenti anche i tre club italiani tra i fondatori della Superlega: Inter, Juventus e Milan.

La nuova competizione - che sta scuotendo il calcio del vecchio continente - potrebbe prendere il via nel 2022 o nella prossima stagione, provocando senza i club più blasonati uno svuotamento di valore per la Champions League, fiore all'occhiello delle coppe europee. Per questo la Uefa minaccia sanzioni durissime e, in un fronte unito con le federazioni nazionali, prospetta l'esclusione dei club secessionisti dai rispettivi campionati.

Intanto, secondo quanto quanto riferisce Jesper Moller, membro dell'esecutivo Uefa, all'emittente danese 'Dr', Real Madrid, Manchester City e Chelsea saranno probabilmente espulse dalle semifinali di Champions dopo l'adesione alla Superlega. "I club devono andarsene e mi aspetto che accada venerdì. Poi dovremo vedere come finite il torneo" ha detto Moller, che è anche il numero uno della Federcalcio danese. "Venerdì ci sarà un comitato esecutivo straordinario", ha aggiunto. Tra le semifinaliste di Champions League, quindi, resterebbe in corsa solo il Psg, che non ha aderito alla Superlega.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza