cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Supermicro incrementa la linea di server UP di livello entry con una ricca serie di carichi di lavoro in sistemi di costo contenuto e di livello entry

05 novembre 2018 | 21.13
LETTURA: 4 minuti

Server nuovi da piattaforme compatte, dai costi contenuti di tipo 1U ai potenti ed efficienti sistemi multi nodo MicroCloud e MicroBlade™ tutti con supporto per i processori Intel® Xeon® E-2100 (denominati in precedenza Coffee Lake)

SAN JOSE, California, 5 novembre 2018 /PRNewswire/ -- Super Micro Computer, Inc. (SMCI), azienda leader nelle soluzioni di calcolo di livello enterprise ed edge computing, per lo storage, il collegamento in rete e per le tecnologie ecologiche per il calcolo, sta distribuendo da oggi un ampio portafoglio di nuovi server UP ottimizzati per i nuovi processori Intel® Xeon® E-2100. I nuovi sistemi mettono in grado i clienti di fare molto di più con i loro server di livello entry.

Questi nuovi server Supermicro migliorano le prestazione dal 30 al 50% rispetto a quelli della generazione precedente poiché sono in grado di offrire valore per il software-defined storage (SDS - memoria definita da software), server per piccole aziende, e per applicazioni IoT (Internet delle cose) nei settori pubblico, medico, della produzione industriale e negli ambienti cloud. I miglioramenti rispetto alla generazione precedente sono rappresentati da una maggiore efficienza energetica, ampiezza di banda per I/O più veloce, maggiore sicurezza e affidabilità, più del 50% di processori core e maggiori prestazioni per watt.

"Queste nuove soluzioni ampliano ulteriormente il nostro portafoglio leader di settore di server UP e offrono altre funzionalità di livello enterprise rispetto alla generazione precedente, che consentono ai clienti di fare di più senza dover pagare di più," ha dichiarato Charles Liang, Presidente e CEO di Supermicro. "Oltre al potenziamento immediato delle prestazioni, queste nuove soluzioni server di Supermicro di livello entry offrii una maggiore velocità di elaborazione per I/O, una maggiore densità per watt e fino a sei processori Xeon® in 95 watt. Per chi è alla ricerca di una maggiore densità per unità rack, il nostro MicroBlade™ supporta fino a 28 nodi server nel tipo 6U".

"Supermicro ha lavorato a stretto contatto con Intel per offrire al mercato una vasta scelta di soluzioni server per uso generale e per usi specifici ottimizzati per i nuovi processori Intel® Xeon® E-2100 disponibili oggi," ha affermato Jennifer Huffstetler, Vice Presidente e Direttore Generale del Data Center Product Management Group di Intel. "L'ultima generazione di piattaforme server Intel è la prima ad avere 6 core disponibili in server di livello entry e ad avare inoltre prestazioni potenziate per sicurezza, affidabilità e costi."

Supermicro mette a disposizione dei clienti un portafoglio molto ampio di server UP da cui poter scegliere, in modo che possano ricevere la soluzione con le funzionalità richieste senza doversi far carico di costi aggiuntivi per funzionalità che non sono richieste. I server Supermicro ottimizzati per i nuovi processori Intel Xeon E-2100 che sono disponibili al momento comprendono una vasta gamma di sistemi.

Per i server di uso generale dai costi contenuti i nuovi server Mainstream UP di Supermicro ottimizzano un processore Xeon E a 6 core con una memoria DDR4 che può arrivare a 128GB in un fattore di forma di tipo 1U con opzioni diverse per I/O e per l'alimentazione. Inoltre, il nuovo SuperServer WIO di tipo 1U ottimizza lo stesso processore e la stessa memoria con una scelta flessibile di opzioni per lo storage. Per i piccoli server aziendali e le applicazioni per lo storage applications, i nuovi sistemi mid-tower o mini-tower di Supermicro offrono un valore eccezionale.

Per applicazioni per sistemi destinati a datacenter multi nodo, i sistemi MicroBlade™ a elevata densità di Supermicro supportano fino a 28 nodi per il tipo 6U o 14 nodi per il tipo 3U. Invece per applicazioni destinate ad applicazioni per cloud o per l'hosting web, i sistemi MicroCloud della società offrono fino a dodici nodi server di costo contenuto per i tipi 3U.

Per maggiori informazioni sulla gamma molto ampia delle soluzioni server di Supermicro, visitate https://www.supermicro.com/Atom/.

Seguite Supermicro su Facebook e Twitter per ricevere le notizie e gli annunci più recenti.

Informazioni su Super Micro Computer, Inc. (SMCI) , innovatore leader di tecnologie di server ad alta efficienza e a prestazioni elevate è un fornitore primario di server avanzati Building Block Solutions®per centri dati, Cloud Computing, infrastrutture IT di grandi aziende, Hadoop/Big Data, HPC e sistemi integrati in tutto il mondo. Supermicro è impegnata nel rispetto dell'ambiente con l'iniziativa "We Keep IT Green®" fornendo ai clienti le soluzioni più efficienti dal punto di vista energetico ed ecologiche disponibili sul mercato.

Supermicro, Server Building Block Solutions e We Keep IT Green sono marchi commerciali e/o marchi commerciali registrati di Super Micro Computer, Inc.

Tutti gli altri marchi, nomi, marchi commerciali sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

SMCI-F

Foto - https://mma.prnewswire.com/media/779370/Super_Micro_Computer_New_Entry_UP_Servers.jpg

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza