cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 23:25
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Supermicro offre un aumento delle prestazioni ai server ad alta densità, entry-level e embedded con i nuovi processori Intel Xeon E-2200

31 ottobre 2019 | 17.01
LETTURA: 3 minuti

I processori Intel Xeon E-2200 forniscono prestazioni fino a 8 core e fino a 5 GHz con Turbo Boost per server e sistemi

SAN JOSE, California, 31 ottobre 2019 /PRNewswire/ -- Super Micro Computer, Inc. (SMCI), azienda leader globale per le soluzioni informatiche aziendali, per lo storage, il collegamento in rete e per soluzioni tecnologiche rispettose dell'ambiente, ha annunciato prestazioni migliorate su una vasta gamma di server, workstation e schede madri che sfruttano i nuovi processori Intel Xeon E-2200. Oltre all'aggiornamento dei processori a quattro e sei core, Intel ha introdotto nuovi processori a otto core in cui la frequenza massima può aumentare fino a 5 GHz da 4,5 GHz su processori specifici con Turbo Boost, portando ad un guadagno del 16% nelle operazioni multi-threaded interi. La famiglia Intel Xeon E-2200 supporta anche 128 GB di memoria a 2666 MHz, il doppio della precedente generazione di processori.

"In Supermicro, progettiamo le nostre schede madri building block, i telai e le soluzioni di sistema per consentire una rapida transizione verso i processori più recenti", ha dichiarato Ivan Tay, Vicepresidente, Gestione Prodotto di Supermicro. "Con i più recenti processori Intel Xeon E-2200 che eseguono fino a otto core e fino a 5 GHz, i nostri clienti possono ottenere rapidamente miglioramenti nelle prestazioni dei loro sistemi ad alta efficienza energetica."

Le schede madri Supermicro serie X11SC per Intel Xeon E-2100 supporteranno anche i nuovi processori Intel Xeon E-2200 con otto diversi modelli in fattori di forma Micro-ATX, Mini-ITX e Wide I/O (WIO) per mercati finali diversi. I clienti possono utilizzare queste schede madri per server entry-level, sistemi SMB, workstation, edge computing e altri dispositivi. Installando schede madri basate sull'Intel Xeon E-2200, i clienti possono aumentare la potenza di calcolo senza ulteriori requisiti di riconfigurazione del sistema, sia che stiano utilizzando un telaio Supermicro ottimizzato, o uno di loro proprietà. I nuovi processori Intel Xeon E-2200 includono Intel Software Guard Extensions (Intel SGX) per una maggiore sicurezza del codice applicativo e dei dati.

"Nelle nostre recensioni, abbiamo scoperto che la serie Intel Xeon E-2100 nei server Supermicro ha accelerato l'innovazione nel segmento a un ritmo maggiore di quello che abbiamo visto in quasi un decennio", ha dichiarato Patrick Kennedy, Caporedattore di ServeTheHome. "I nostri test con le piattaforme Supermicro e i nuovi processori della serie Intel Xeon E-2200 mostrano questo rapido ritmo di innovazione che continua con prestazioni sempre maggiori in server e workstation collaudate."

I processori Intel Xeon E-2200 aumenteranno istantaneamente la capacità di calcolo di sistemi Supermicro selezionati in diverse famiglie di prodotti. Le aziende e i clienti PMI possono ottenere maggiori prestazioni dai server entry-level della serie 5019C e dalle workstation della serie 5039C.

Anche i data center che implementano sistemi ad alta densità MicroBlade e MicroCloud, così come gli utenti della Blade SuperBlade GPU, otterranno grandi vantaggi dai core aggiuntivi e dalle frequenze più elevate nelle loro implementazioni multi-nodo. Con la continua crescita dell'edge computing con le distribuzioni di IoT e 5G, i processori Intel Xeon E-2200 permetteranno l'aggiunta di un maggior numero di dispositivi finali e di elaborazione locale per supportare nuovi servizi con server 1019C e 5019C con montaggio a rack.

Per maggiori informazioni, visitare il sito https://www.supermicro.com/en/products/xeon-e.

Informazioni su Super Micro Computer, Inc.  

Supermicro (SMCI), innovatore leader di tecnologie di server ad alta efficienza e a prestazioni elevate è un fornitore primario di server avanzati Building Block Solutions® per centri dati, Cloud Computing, infrastrutture IT di grandi aziende, Hadoop/Big Data, HPC e sistemi integrati in tutto il mondo. Supermicro è impegnata nel rispetto dell'ambiente con l'iniziativa "We Keep IT Green®" fornendo ai clienti le soluzioni più efficienti dal punto di vista energetico ed ecologiche disponibili sul mercato.

Supermicro, Building Block Solutions e We Keep IT Green sono marchi e/o marchi registrati di Super Micro Computer, Inc.

Intel, Intel logo e Xeon sono marchi commerciali di Intel Corporation negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. 

Tutti gli altri marchi, nomi, marchi commerciali sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

SMCI-F

Foto - https://mma.prnewswire.com/media/1020257/Super_Micro_Intel_Xeon.jpg

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza