cerca CERCA
Giovedì 21 Ottobre 2021
Aggiornato: 01:39
Temi caldi

Comunicato stampa

Supermicro potenzia le performance dei sistemi X11 del 36%* grazie ai nuovi processori scalabili Intel Xeon di seconda generazione

24 febbraio 2020 | 15.01
LETTURA: 3 minuti

Il supporto di tutti i nuovi processori su oltre 100 sistemi incrementa il livello di nuclei, frequenza e cache aumentando del 36% il rapporto prezzo-prestazioni e abbassando del 61% il costo dei processori rispetto a offerte equivalenti con le medesime performance* 

SAN JOSE, California, 24 febbraio, 2020 /PRNewswire/ -- Super Micro Computer, Inc. (Nasdaq: SMCI), azienda leader mondiale per le soluzioni di calcolo, storage e di rete e per le tecnologie di calcolo ecologiche, ha annunciato oggi la compatibilità completa e ottimizzata di tutto il portafoglio di server e sistemi storage X11 con i processori scalabili Intel Xeon di seconda generazione. L'annuncio accompagna l'odierno lancio dei nuovi processori da parte di Intel.

Supermicro ha ottimizzato i server e i sistemi di storage X11 per sfruttare appieno i vantaggi performativi dei nuovissimi processori scalabili Intel Xeon di seconda generazione (nome in codice Cascade Lake-R o CLX-R), capaci di funzionalità eccezionali tra cui accelerazione della AI integrata con Intel Deep Learning Boost e supporto della memoria persistente di Intel Optane. La gestione termica avanzata e il design dell'alimentazione di Supermicro consentono ai nuovi processori di realizzare tutto l'effettivo potenziale della batteria di sistemi server più completa presente sul mercato.

"Da sempre Supermicro offre ai clienti accesso alle novità tecnologiche in tempi record per aiutarli a incrementare il rendimento e a migliorare il TCO grazie a prestazioni superiori ottenute allo stesso prezzo," ha dichiarato Charles Liang, Presidente e CEO di Supermicro. "La nostra linea di prodotti è la più ecologica e potente del settore e sfrutta fino in fondo i processori scalabili di seconda generazione Intel Xeon per fornire il 36% in più di potenza allo stesso prezzo ossia il 61% in meno di costi per le stesse performance rispetto all'offerta corrente*."

Il portafoglio completo dei sistemi include le soluzioni Ultra, BigTwin™, SuperBlade®, sistemi GPU, workstation, oltre a svariate offerte per i nuovi processori che prevedono ampliamento di frequenza, più nuclei e/o configurazioni della cache per ottimizzare performance e qualità, per buona parte ai prezzi di vendita più quotati. Una volta installati i nuovi processori, le piattaforme Supermicro X11 esistenti offriranno prestazioni superiori a prezzi pari, se non inferiori, rispetto ai modelli esistenti.

"I sistemi dotati di processori scalabili Intel Xeon di seconda generazione offrono le performance, le funzionalità e l'innovazione in grado di velocizzare applicativi e informazioni di AI su carichi di lavoro di calcolo, storage e network" ha dichiarato Lisa Spelman, Vicepresidente e General Manager di Xeon e Memory Group di Intel. "Le piattaforme di Supermicro aiuteranno i clienti a sfruttare tutti i vantaggi a livello di rendimento e qualità garantiti dai nuovissimi processori scalabili Xeon."

Per ulteriori informazioni su Supermicro e sui prodotti Supermicro, visitate www.supermicro.com/x11.

Per tutti gli aggiornamenti e le novità Supermicro, seguiteci su Facebook e Twitter.

*Dati basati su test di benchmarking interni eseguiti su piattaforme Supermicro X11.

Informazioni su Super Micro Computer, Inc.

Supermicro® (NASDAQ: SMCI), innovatore leader di tecnologie per server ad alta efficienza e a prestazioni elevate è un fornitore primario di server avanzati Building Block Solutions® per centri dati, Cloud Computing, infrastrutture IT di grandi aziende, Hadoop/Big Data, HPC e sistemi integrati in tutto il mondo. Supermicro è impegnata nel rispetto dell'ambiente con l'iniziativa "We Keep IT Green®" fornendo ai clienti le soluzioni più efficienti dal punto di vista energetico ed ecologiche disponibili sul mercato.

Supermicro, Server Building Block Solutions, BigTwin, SuperBlade e We Keep IT Green sono marchi commerciali e/o marchi commerciali registrati di Super Micro Computer, Inc.

Intel, il logo Intel, Optane e Xeon sono marchi di Intel Corporation o delle sue consociate.

Tutti gli altri marchi, nomi, marchi commerciali sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

SMCI-F

Foto - https://mma.prnewswire.com/media/1093940/Supermicro.jpg  

 

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza