cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

F1: svelata la nuova Mercedes W06 ibrida

01 febbraio 2015 | 12.01
LETTURA: 4 minuti

Toto Wolff: "Vogliamo competere con gli altri team le cui capacità non possono essere sottovalutate. A questo punto, ogni squadra è a zero punti"

La nuova Mercedes F1 W06 ibrida - (Foto Team Mercedes)
La nuova Mercedes F1 W06 ibrida - (Foto Team Mercedes)

Il campione del mondo di F1, Lewis Hamilton, e il suo compagno di squadra, il tedesco Nico Rosberg hanno svelato oggi la nuova Mercedes W06 ibrida, immediatamente prima dei test pre-stagionali che sono iniziati sul circuito di Jerez de la Frontera nel sud della Spagna. La monoposto che è stata svelata ai box di Jerez, era già stata portata in pista per un paio di giri giovedì per le riprese delle campagne pubblicitarie. La Mercedes ha dominato la scorsa stagione di Formula 1 con la W05 con cui Hamilton ha vinto 11 Gp, aggiudicandosi il suo secondo titolo mondiale, mentre Rosberg ha vinto cinque gare. Mercedes è vista come la favorita anche in questa stagione, in cui sono previste finora 20 gare, con inizio il 15 marzo a Melbourne.

Musetto abbastanza corto, mentre ci sono alcune novità nella parte posteriore rispetto alla W05 che ha dominato nel 2014. Non cambia la colorazione. "Il lancio di una nuova vettura è un momento emozionante per tutti i soggetti coinvolti", ha detto Toto Wolff, numero uno della Mercedes-Benz Motorsport. "Vedere il prodotto di tutto quel duro lavoro girare in pista per la prima volta è una grande fonte di orgoglio e soddisfazione. Tuttavia, c'è una lunga strada ancora da percorrere prima di arrivare alla prima gara. Dobbiamo costruire un macchina veloce, una monoposto affidabile per competere con gli altri team le cui capacità non possono essere sottovalutate. A questo punto, ogni squadra è a zero punti".

La Mercedes ha spiegato che la lunga fase di progettazione ha portato a delle innovazioni nella W06 ibrida, in grado di offrire una monoposto a livello meccanico, strutturale, aerodinamico e di risparmio di peso migliori rispetto alla precedente. "Il fattore chiave del nostro punto di vista è di quello evitare l'autocompiacimento", ha aggiunto il direttore tecnico della Mercedes, Paddy Lowe. "Le aspettative sono ora alte, ma al nostro interno siamo pienamente consapevoli del fatto che non ci si può mai permettere di fermarsi in qualsiasi sport. In particolare nella Formula Uno, contro concorrenti, con una grande storia di successo alle spalle".

Nico Rosberg è poi sceso subito in pista per guidare la F1 W06, per l'inizio dei quattro giorni di sessione di test di Jerez, la prima delle tre sessioni di test pre-stagionali. Il pilota tedesco sarà al volante della nuova Mercedes anche martedì, mentre il campione in carica Lewis Hamilton scenderà in pista lunedì e mercoledì.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza