cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Svizzera, bimbo di sedici mesi muore in auto dimenticato da uno dei genitori

30 agosto 2014 | 16.40
LETTURA: 2 minuti

Doveva accompagnarlo all'asilo prima di andare al lavoro. La macchina era nel parcheggio di un'azienda. Sulla vicenda è stata aperta un'inchiesta penale

Svizzera, bimbo di sedici mesi muore in auto dimenticato da uno dei genitori

Un bambino di sedici mesi è morto a La Chaux-de-Fonds, nella regione svizzera del Giura, dopo essere stato dimenticato nella macchina dei genitori, lasciata nel parcheggio di un'azienda. Mercoledì, riferisce il ministero pubblico locale, uno dei genitori del piccolo si è recato a lavoro, dimenticandosi di portarlo all'asilo nido e accorgendosi della tragedia solo quando è risalito sull'auto. Sulla vicenda stata aperta un'inchiesta penale.

Una tragedia analoga avvenne nel giugno del 2013 a Piacenza, quando un uomo dimenticò il figlio di due anni in auto, andando a lavoro in uno stabilimento di via Bresciano. Per il bimbo, rimasto chiuso nella vettura per oltre otto ore sotto il sole, non ci fu nulla da fare.

Nel maggio del 2011 la stessa sorte toccò a Jacopo, un bambino di undici mesi, morto a Passignano sul Trasimeno in provincia di Perugia, dopo essere stato dimenticato in auto dal padre.

Una settimana prima, con modalità simili, morì Elena, lasciata chiusa diverse ore in auto a Teramo sotto il sole. Trasportata nell'ospedale della città e poi trasferita in eliambulanza a quello materno-infantile 'Salesi' di Ancona, la bimba, arrivata già in coma nel reparto rianimazione, morì alcuni giorni dopo in seguito a un drammatico peggioramento.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza