cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Svizzera: incendio in centro richiedenti asilo, un morto e quattro feriti

17 novembre 2014 | 14.05
LETTURA: 2 minuti

Le fiamme si sono sviluppate nella notte a Vernier, nel cantone di Ginevra. Alcuni feriti si sono procurati lesioni buttandosi dalla finestra. Sfollate 180 persone.

Bandiera svizzera - (INFOPHOTO)
Bandiera svizzera - (INFOPHOTO)

Un incendio in un centro per richiedenti l'asilo di Vernier, nel cantone svizzero di Ginevra, ha causato la scorsa notte la morte di una persone e il ferimento di altre quattro, hanno indicato i pompieri. Circa 180 persone sono state sfollate.

La vittima è un uomo di 29 anni, morto per intossicazione da fumo, ha riferito all'ats Marc Feuardent, capitano del Servizio d'incendio e di soccorso (SIS) della città di Ginevra, confermando un'informazione della Tribune de Genève on line. Il fuoco è scoppiato alle 0.31 in un locale del piano terreno e un denso fumo nero si è rapidamente propagato nei tre piani dello stabile. I residenti sono stati presi dal panico, ha spiegato Feuardent.

I feriti hanno subito un'intossicazione o si sono procurati delle lesioni saltando delle finestre. Sono stati ricoverati in ospedali della regione, anche nel canton Vaud. Le cause del sinistro non sono ancora note.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza