cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 09:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Svuotava la cassaforte degli amici durante le sue visite di 'cortesia', denunciata 50enne reggiana

07 ottobre 2014 | 14.00
LETTURA: 2 minuti

La donna, colta sul fatto grazie all'installazione di una telecamera, in un anno ha rubato denaro e preziosi per un valore di oltre 60 mila euro

Svuotava la cassaforte degli amici durante le sue visite di 'cortesia', denunciata 50enne reggiana

Oltre 60 mila euro. Questo il bottino che una 50enne reggiana è riuscita a trafugare nell'arco di 12 mesi dalla cassaforte di una coppia di suoi amici particolarmente facoltosi. La ladra è stata però denunciata per furto aggravato e continuato.

Il fatto è accaduto sull'appennino reggiano. Da circa un anno, approfittando delle visite di cortesia, la donna, che sapeva dov'erano le chiavi, apriva la cassaforte dei due coniugi, impossessandosi di denaro e oggetti preziosi. Secondo le indagini dei carabinieri di Castelnovo Monti la donna riusciva poi a monetizzare piazzando la refurtiva in alcuni compro oro della provincia.

E’ stata la figlia della coppia ad accorgersi degli ammanchi: quando ha aperto la cassaforte di famiglia per depositare dei gioielli si è accorta che era completamente vuota. Tra gli oggetti rubati anche monete d’oro, circa 9 mila euro in contanti, lingotti e monili vari. La coppia ha quindi deciso di piazzare una telecamera nei pressi della cassaforte. E' così che la 50enne, filmata dall'occhio elettronico, è stata colta sul fatto e denunciata ai carabinieri.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza