cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 06:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Swascan collabora con leader nel settore di video conferenze per risolvere le vulnerabilità di Cyber Security

11 novembre 2019 | 09.00
LETTURA: 2 minuti

MILANO, 11 novembre 2019 /PRNewswire/ -- Il panorama della Cyber Security sta cambiando rapidamente. Ogni giorno vede l'affacciarsi di una nuova minaccia, per questo motivo è più importante che mai per coltivare i paradigmi di collaborazione derivanti dai Responsible Vulnerability Discosure.

Swascan sta rapidamente diventando l'autorità europea in questo campo, grazie ai riconoscimenti ottenuti con le sue collaborazioni con Adobe, Microsoft, Lenovo, Huawei, SAP, Nokia e ora GoToMeeting.

Attraverso le sue competenze, il team di Cyber Security Researcher dell'azienda italiana ha portato alla luce alcune criticità legate ad alcune Web Application di uno dei principali player nel mercato dei software di meeting online, desktop sharing e videoconferenza oggi presenti sul mercato.

Affrontare I rischi della Cyber Security a testa alta

Swascan è la società di Cyber Security fondata da Pierguido Iezzi e Raoul Chiesa; la prima in Italia ad offrire una piattaforma cloud-based di Cyber Security Testing che permette di identificare, analizzare e risolvere le vulnerabilità di siti web e infrastrutture informatiche, senza dubbio uno dei punti di impatto più critici per qualsiasi tipo di business.

L'attività svolta dal team di Swascan ha evidenziato alcune potenziali problematiche che avrebbero potuto essere sfruttate dai Criminal Hacker per attaccare GoToMeeting.

Dopo l'identificazione di queste vulnerabilità, gli esperti del team hanno condiviso i loro risultati con il PSIRT della società americana attraverso una Responsible Vulnerability Disclosure contenente tutte le informazioni necessarie per l'attività di Remediation. GoToMeeting ha da allora decommissionato il server che potrebbe aver causato potenziali problemi eliminando questo rischio per i suoi utenti.

Come accennato, le criticità riscontrate potrebbero aver influito sulla business continuity, sulla sicurezza dei dati e delle informazioni degli utenti e sul regolare funzionamento dei servizi.

La chiave è la trasparenza

La chiave per il successo in ogni attività di Responsible Vulnerability Disclosure è insita nella collaborazione tra Cyber security provider e fornitori di servizi.

Una filosofia abbracciata dal co-fondatore di Swascan, Pierguido Iezzi che ha sottolineato: "Finalmente, il mondo della Cyber security sta vivendo una sorta di 'disgelo' a favore del principio di collaborazione tra i vari attori, fino a qualche anno fa un vero e proprio tabù. Siamo estremamente soddisfatti della tempestiva e professionale collaborazione tra Swascan e LogMeIn, l'azienda dietro GoToMeeting". 

Puoi leggere tutti i dettagli dell'attività cliccando qui.

Photo - https://mma.prnewswire.com/media/1026077/Swascan_Team.jpg 

ContattoSwascan Team+39 0278620700info@swascan.com

 

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza