cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 19:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Swatch: lancia in Cina orologio per pagare, presto pure in Svizzera

14 ottobre 2015 | 09.21
LETTURA: 2 minuti

Swatch ha presentato oggi a Shanghai il suo primo orologio che permette di effettuare pagamenti senza contatto. Il "Bellamy", questo il nome del modello, è dotato di un chip in grado di operare in modalità Near Field Communication (comunicazione di prossimità).

Per quanto riguarda gli aspetti finanziari i partner locali di Swatch sono China Union Pay e Bank of Communications, informa il gruppo di Bienne (Be) in un comunicato odierno. Il nome del prodotto rende omaggio allo scrittore americano Edward Bellamy (1850-1898), autore di un famoso romanzo di fantascienza dell'Ottocento, "Guardando indietro, 2000-1887" e presentato come un visionario dei versamenti senza contanti.

Il nuovo orologio costerà 600 yuan (91 franchi) e sarà messo in vendita a partire dal 2016. Permetterà di effettuare pagamenti in tutta la Cina. Swatch prevede di commercializzarlo presto anche in Svizzera, grazie al sostegno di una banca elvetica e di un'azienda specializzata in transazioni sicure. È previsto anche il lancio negli Stati Uniti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza