cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 10:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tabacco: Moncalvo, settore importante, 50mila occupati

09 dicembre 2015 | 17.42
LETTURA: 2 minuti

Tabacco: Moncalvo, settore importante, 50mila occupati

"Per noi quella con Philip Morris è una collaborazione importante, che ha un grande ruolo nella tenuta e nelle prospettive del settore tabacchicolo italiano. I numeri del settore sono importanti: oltre 135 milioni di euro il valore delle produzione lorda vendibile, la capacità di muovere un indotto che moltiplica per almeno due volte questo valore, e 50mila occupati". Così il presidente della Coldiretti, Roberto Moncalvo, con Labitalia, a margine dell'incontro 'Coltiviamo il futuro' promosso da Philip Morris Italia a Bastia Umbra, insieme ai coltivatori di tabacco umbri e veneti.

In occasione di questo appuntamento, Moncalvo con il presidente e ad di Philip Morris Italia, Eugenio Sidoli, hanno firmato simbolicamente un assegno per l'impegno pluriennale da parte della multinazionale per l'acquisto di tabacco italiano.

Per Moncalvo, "il settore sta attraversando delle difficoltà nei cambiamenti della politica agricola comunitaria e attraverso l'accordo con Philip Morris può trovare delle prospettive per il futuro, anche perché questo è un settore di qualità".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza