cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 08:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gualtieri: "Buste paga più pesanti dal 1° luglio"

24 gennaio 2020 | 10.05
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Dal 1 luglio le buste paga saranno piu' pesanti". Lo sottolinea il ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri, parlando ad Agorà su Rai3. Il decreto per il taglio del cuneo fiscale deciso ieri sera dal Consiglio dei ministri "è un passo importante, concreto".

"Il mio obiettivo e' portare al Consiglio dei Ministri un disegno di legge delega" sulla riforma dell'Irpef, aggiunge. La riforma dovrà realizzare un "un sistema piu' semplice e piu' equo" e non toccherà "il principio di progressività delle imposte".

''Ho ascoltato Matteo Salvini in una delle sue numerose incarnazioni quella di esperto di pensioni - ironizza poi il ministro- e di dire cose totalmente false: parla del governo che vuole negativamente intervenire sui pensionati, semmai è quello che ha fatto la Lega. Bisogna ricordare ai cittadini che quota 100 fatta da Salvini finisce nel 2021, poi si va in pensione a 67 anni''.

''Questa è la riforma che ha fatto Salvini. L'ha fatta lui e sta nascondendo questo piccolo fatto. Ha fatto un intervento per una parte ridotta platea di persone -aggiunge Gualtieri-. Quando ha governato ha fatto un intervento spot, molto costoso e molto limitato nel tempo. Lasciando poi nel tempo, dopo la scadenza di quota 100 ci fosse uno 'scalone' altissimo che ripristinasse la Fornero. Questo l'ha fatto Salvini che ci ha abituato ad una propaganda sfacciata, su questo siamo a livelli altissimi di bugia''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza