cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 20:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tangenti ed estorsioni, arrestato ex assessore Ferentino

17 aprile 2019 | 08.53
LETTURA: 2 minuti

Immagine d'archivio (FOTOGRAMMA)
Immagine d'archivio (FOTOGRAMMA)

Disposto l'arresto di un ex Assessore del comune di Ferentino. L'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Roma, su richiesta della locale Procura della Repubblica - Direzione Distrettuale Antimafia, è eseguita dai carabinieri della Compagnia di Tivoli.

La misura cautelare è corollario del prosieguo delle indagini che il 7 marzo scorso hanno permesso di arrestare 5 persone - tra cui un consigliere comunale di Ferentino (Frosinone) - indiziate di estorsione aggravata dal metodo mafioso per aver chiesto una tangente a un imprenditore di Tivoli che si era aggiudicato la gara di ampliamento del cimitero comunale di Ferentino.

In tale contesto è emerso il coinvolgimento anche dell'ex assessore: in particolare, lo stesso si sarebbe accordato con il consigliere tratto in arresto per la divisione della tangente e avrebbe avallato la decisione di rivolgersi a esponenti della criminalità organizzata per indurre l'imprenditore a cedere alla richiesta estorsiva.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza