cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 08:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

"Tangenti in cambio di prescrizione antitumorali", scandalo in Romania

03 agosto 2015 | 17.32
LETTURA: 2 minuti

Industria farmaceutica nella bufera. Alcuni gruppi sarebbero sospettati di corruzione per i farmaci antitumorali. Avrebbero pagato tangenti in cambio di prescrizioni di farmaci oncologici. "In questi giorni sta uscendo allo scoperto uno scandalo che tocca l'Europa, in particolare la Romania - sottolinea Giovanni D'Agata, presidente dello 'Sportello dei Diritti' - Diverse aziende farmaceutiche sono nel mirino della magistratura per tangenti e favori in cambio della prescrizione di medicine antitumorali".

Le multinazionali, scrive D'Agata, "sono sospettate di corruzione questa volta in Romania, dove la magistratura sta indagando sul versamento di tangenti e favori in cambio della prescrizione di medicine antitumorali".

"Le autorità di Bucarest si rifiutano per il momento di dire quante e quali siano le aziende implicate - conclude il presidente dello 'Sportello dei Diritti' - Ogni volta che la magistratura indaga si solleva un polverone che fa pensare che questa volta è quella buona, ma poi i casi finiscono in prescrizione o patteggiamento".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza