cerca CERCA
Martedì 07 Febbraio 2023
Aggiornato: 12:02
Temi caldi

Tangorra (Anpal), 'con Gol entro 2025 formare 300mila persone su nuove competenze'

30 maggio 2022 | 15.01
LETTURA: 1 minuti

alternate text
Studentessa liceale distratta dagli studi dall' uso di Tablet, Smartphone e Pc (Nicola Marfisi, Milano - 2013-10-02) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate - FOTOGRAMMA

"Obiettivo di Gol è formare 800mila persone entro il 2025, di cui 300mila sulle competenze digitali". Così Raffaele Tangorra, presidente di Anpal, intervenendo al convegno 'Pa digitale e Pnrr: sviluppi e opportunità', promosso da Igf Italia e Inps a Palazzo Wedekind a Roma.

E Tangorra ha spiegato poi che il "Fondo nuove competenze è stato pensato durante la pandemia, si rivolge ai lavoratori dipendenti che rischiano di diventare esuberi se non si formano su nuove competenze, e può contare su un miliardo di euro".

"Abbiamo anche un pezzo di politiche per le competenze specialistiche. Su questo abbiamo siglato un protocollo con l'Emilia Romagna e stiamo ragionando specie su chi sta lavorando sui big data. Ci stiamo adoperando per accompagnare questo processo di cambiamento", ha concluso Tangorra.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza