cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 16:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tav: Lupi, quelli dei Nuclei armati operativi sono deliri criminali

19 febbraio 2014 | 16.59
LETTURA: 2 minuti

''I cosiddetti Noa (Nuclei armati operativi) smettano di infangare con i loro deliri criminali la memoria dei partigiani, e di deturpare parole come libertà e liberazione''. Ad affermarlo in una nota e' il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Maurizio Lupi, in merito ad un documento siglato Noa che inneggia alla 'lotta armata' contro la Tav e recapitato oggi alla redazione di Torino dell'Ansa.

Dietro l'opposizione alla Tav, aggiunge Lupi, ''si manifesta ormai apertamente una volontà terrorista, come denunciato da tempo dalla Procura di Torino, che parla senza memoria storica di 'coscienze proletarie e rivoluzionarie', di 'tribunali rivoluzionari' e di 'condanne a morte'''.

Le istituzioni, gli italiani, le persone veramente democratiche, sottolinea il ministro, ''questa memoria ce l'hanno ben viva e non permetteranno a una infima minoranza fanatica di continuare a seminare odio e violenza spacciandoli per nobili ideali. Sulla brutta piega che ha preso l'opposizione No Tav alla Torino-Lione sarebbe ora che tutti uscissero dall'ambiguità''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza