cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

L'intervista

"Tav ostaggio della politica"

08 marzo 2019 | 11.44
LETTURA: 2 minuti

Parla Stéphane Guggino, delegato generale di Transalpine, comitato francese che promuove la linea ad alta velocità Torino - Lione

(Afp)
(Afp)

"E' un dibattito surreale" quello che si sta svolgendo in Italia sulla Torino-Lione. "Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte ieri ha dichiarato di non essere convinto dal progetto basandosi su un'analisi costi-benefici che non ha convinto nessuno a parte chi l'ha richiesta e il Movimento 5 Stelle. Ci auguriamo che prevalga il buon senso". Così all’Adnkronos Stéphane Guggino, il delegato generale di Transalpine, il comitato francese che promuove la linea ad alta velocità Torino-Lione e che raggruppa enti locali, società, enti finanziari, bancari, sindacali, consolari e associazioni.

Comunque, sottolinea ancora Guggino, "ci rallegriamo del fatto che un'ampia maggioranza di italiani è favorevoli a questa infrastruttura". Per il delegato generale di Transalpine "è veramente deplorevole che un cantiere con una posta così alta in gioco a livello economico sia presa in ostaggio da logiche politiche ed elettorali. Con questo progetto si lavora all'interesse generale", aggiunge Guggino.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza