cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 16:27
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tav: Tar Lazio respinge ricorsi contro opera

28 febbraio 2014 | 21.23
LETTURA: 2 minuti

Ltf-Lyon Turin Ferroviaire, società responsabile della sezione transfrontaliera della Nuova Linea Torino-Lione, ha legalmente e giuridicamente titolo per esercitare le sue funzioni sull'opera e nel cantiere della Maddalena. Questa la decisione del Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, competente per le infrastrutture, che ha rigettato il ricorso presentato da alcuni soggetti contrari alla Tav.

A riferirlo è la stessa Ltf in una nota spiegando che in due procedimenti, un gruppo di oppositori aveva impugnato due delibere del Cipe (la n.57 del 2011 e la n.87 del 2011) riguardanti rispettivamente l'approvazione del progetto preliminare dell'intera opera in Italia e del cunicolo della Maddalena. "Nessuna delle oltre 100 motivazioni di carattere politico, procedurale e tecnico contenute nei ricorsi - sottolinea Ltf - è stata accolta dal Tribunale Amministrativo".

La società evidenzia che "si tratta dell'ennesima volta che il Tar riconosce le ragioni della Società in relazione al cantiere della Maddalena e al progetto dell'intera opera e ribadisce che tutte le azioni attivate sul territorio rispettano le procedure previste dalla legge italiana e dalle normative europee, nonché le prescrizioni stabilite dalle delibere del Cipe per il via libera definitivo al progetto".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza