cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 21:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Tavecchio, contattato da fondo Usa interessato al Parma

09 marzo 2015 | 18.36
LETTURA: 3 minuti

"Un fondo americano mi ha contattato tramite un importante studio legale di Roma perché è interessato al Parma". Lo ha rivelato il presidente della Figc parlando della situazione del club emiliano

Calcio: Tavecchio, contattato da fondo Usa interessato al Parma

"Un fondo americano mi ha contattato tramite un importante studio legale di Roma perché è interessato al Parma". Lo ha rivelato il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, parlando della situazione del club emiliano. "Ieri il Parma è tornato in campo grazie alla loro volontà di giocare e al contributo della Lega Serie A. Poi ci sono componenti che dipendono da altri fattori, prima di tutto che il tribunale accolga l'ipotesi di fallimento e esercizio provvisorio fino alla fine del campionato", ha spiegato il n.1 di via Allegri ai microfoni di Sky, prima di soffermarsi sui contatti avviati col fondo statunitense.

"Un importante studio di Roma mi ha contattato per questa ipotesi, ma mi è anche stato detto che potrebbe verificarsi nella misura in cui il territorio capisce che il Parma non è solo un investimento ma ha anche una funzione sociale sul territorio e questo lo dovrebbero capire gli industriali sul posto". A chi ha domandato quanto sarebbe disposto ad investire il fondo statunitense, Tavecchio ha risposto: "Non posso quantificarlo, so solo che si potrebbe intervenire solo se si dovesse ottenere una transazione sui circa 50 milioni di debiti del club".

Il n.1 della Figc ha poi spiegato che a breve saranno riviste le norme per l'iscrizione ai campionati: "Questa volta abbiamo detto ai club una cosa che forse non si aspettavano di sentire: se dovessimo rispettare le regole del 2007-2008 sarebbero in grossa difficoltà. Dobbiamo trovare un piano almeno triennale per riportare le società a una possibilità di accompagnamento ad iscrizioni normali".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza