cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Teatro: a Roma in scena 'Chi e' senza peccato …fa una vitaccia!

24 aprile 2014 | 11.38
LETTURA: 2 minuti

Dal 30 aprile al Teatro dei Satiri di Roma l'allegria sale sul palco con lo spettacolo 'Chi è senza peccato …fa una vitaccia!' per la regia di Pascal La Delfa. In scena un poker di artisti della risata come Rocco Ciarmoli (il Gigolò di Zelig), Annalisa Aglioti (la moglie modello di Colorado Cafè), Alessandro (Mago) Mancini (della fattoria dei comici della Dandini) e Gianluca Irti (Sono Comici Questi Romani - Sky).

Dopo essersi incontrati professionalmente al Makkekomiko di Roma i quattro decidono di salire sul palcoscenico per la prima volta insieme con questa commedia, in scena fino all'11 maggio, scritta dagli stessi Gianluca Irti e Alessandro (Mago) Mancini con la collaborazione di Annalisa Aglioti. Nella parrocchia di Verrucchiello, paesino del Lazio di 1900 abitanti secondo la questura, 10.000 secondo la canonica, non succede mai nulla. Ad occuparsi di queste anime pie c'è il parroco Don Zaccaria (Mago Mancini). Ma la quiete di questo piccolo paesino viene presto stravolta.

La causa? L'arrivo di sei strampalati e scoppiettanti personaggi: un mafioso appassionato di uncinetto in fuga dalla suocera, una storica dell'arte logorroica e ultraintellettuale, una ragazza modello alla ricerca di un marito, un gigolò per professione in tempi di crisi, un'anziana signora aspirante suicida per raggiungere l'amato marito defunto, una cinica giocatrice di burraco dai dubbi impegni di beneficenza e un chierichetto traffichino di mezza età che arrotonda con le foto delle cerimonie. In un solo giorno, piombando in parrocchia come sei piaghe bibliche, metteranno in crisi la fede e la pazienza di don Zaccaria, confessandogli i loro innocenti/diabolici peccati.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza