cerca CERCA
Sabato 29 Gennaio 2022
Aggiornato: 20:51
Temi caldi

Teatro: a Roma la coppia Siravo-Aureli in 'Buona domenica'

14 aprile 2014 | 16.52
LETTURA: 2 minuti

Saranno Edoardo Siravo e la poliedrica Emanuela Aureli a interpretare, dal 29 aprile al 18 maggio al teatro della Cometa di Roma, lo spettacolo "Buona Domenica" di Dany Laurent (autrice del famosissimo libro "Il tasso con gli occhiali"), per la regia di Roberto Ciufoli. Il noto e apprezzato attore di teatro, cinema e televisione, è conosciuto dai più come commissario Vincenzo Leoni nella serie Tv 'Vivere', mentre la Aureli è famosa per le sue innumerevoli e irresistibili imitazioni.

'Buona domenica' è una commedia francese brillante che descrive con profondità e ironia i rapporti d'amore che possono nascere nel mondo del lavoro, e in questo caso nel mondo del teatro. Pietro è il classico attore narciso ossessionato da se stesso, in più con il vero terrore di invecchiare e continuamente preso da un dialogo solitario con il ritratto della madre che incombe sulla sua testa.

Matilde è la sua assistente, e quindi gli fa da massaggiatrice, infermiera, suggeritrice, psicoterapeuta. Ma fra i due, molti anni prima, c'è stato un appassionato rapporto d'amore, interrotto da lei senza alcuna spiegazione. Adesso è il momento della resa dei conti: gelosia, infedeltà, possesso, egocentrismo diventeranno i veri protagonisti di questa introspezione psicologica condotta nel segno tipico della cultura francese: spietata, esatta, sempre incredibilmente leggera.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza