cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 11:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Teatro: a Roma torna 'Horse Head', di Damon Lockwood

12 marzo 2014 | 18.58
LETTURA: 2 minuti

Con oltre 50 repliche all'attivo e 10 date nella Grande Mela, Le Cattive Compagnie, già segnalate dal New York Times, sono pronte a tornare in scena con 'Horse Head' di Damon Lockwood, lo spettacolo vincitore del Roma Fringe Festival 2012. Tra Italia e Usa, lo spettacolo portato in scena con la regia di Leonardo Buttaroni, la scenografia di Paolo Carbone e sul palco Diego Migeni e Yaser Mohamed, continua così a conquistare nuovo pubblico con 5 date al Teatro Ambra alla Garbatella di Roma, dal 25 al 30 marzo.

Una commedia noir dalle tinte ironiche e intelligenti. Nel film di Francis Ford Coppola 'Il Padrino' (1975) un pluripremiato cavallo da corsa viene decapitato e la sua testa viene lasciata durante la notte nel letto del suo proprietario: un regista hollywoodiano di successo colpevole d'aver rifiutato una offerta di Don Corleone.

Avete mai pensato ai due scagnozzi che hanno avuto il compito di farlo? 'Horse Head' è la tragicomica storia di due fratelli: Edmondo, un attore fallito che sta perdendo ogni stima di se', e Filippo, picciotto tormentato il cui nome significa drammaticamente amante dei cavalli, che nella California del 1945 decidono di accettare l' irrifiutabile offerta di Don Corleone per garantirsi un avvenire e farsi strada nella malavita.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza