cerca CERCA
Sabato 10 Dicembre 2022
Aggiornato: 09:31
Temi caldi

Teatro: al Belli Isabel Russinova in 'Una donna spezzata'

03 marzo 2014 | 18.31
LETTURA: 2 minuti

Dal 4 a 9 marzo, nella settimana in cui si celebra la Giornata Internazionale della Donna, andrà in scena al Teatro Belli di Roma lo spettacolo 'Una donna spezzata', con Isabel Russinova protagonista di un intenso monologo tratto da uno dei testi più rappresentativi dell'autrice francese Simone de Beauvoir. Accompagnata dalle musiche originali del Maestro Antonio Nasca, l'attrice interpreta questo struggente racconto, un ritratto doloroso e crudo della donna ai nostri tempi. La regia è a cura di Rodolfo Martinelli.

L'8 marzo 2013 segna l'inizio della collaborazione di Isabel Russinova con Amnesty International Italia, l'organizzazione internazionale per i diritti umani. In occasione della Giornata Internazionale della Donna, prima dello spettacolo si terrà al Teatro Belli una Conferenza-dibattito alla presenza del Presidente di Amnesty International Italia, Antonio Marchesi e il Direttore della Comunicazione Riccardo Noury, che consegneranno una pergamena all'attrice, come testimonial, per attestare il suo grande impegno a favore dei diritti della donna in questi anni attraverso una serie di progetti, rassegne e iniziative culturali volte alla valorizzazione la figura femminile.

"Siamo lieti che Isabel Russinova abbia deciso di affiancare, col suo impegno artistico e la sua sensibilità, le nostre campagne in difesa dei diritti umani. E' un piacere e un onore annoverarla tra i nostri testimonial"- ha dichiarato Antonio Marchesi, Presidente di Amnesty International Italia. Durante il focus, che inizierà a partire dalle ore 19.30, è previsto un dibattito con videoproiezioni sulla tematica della violenza sulle donne. A seguire, alle ore 21.00, andrà in scena lo spettacolo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza