cerca CERCA
Giovedì 09 Dicembre 2021
Aggiornato: 00:17
Temi caldi

Teatro: La Fenice di Venezia entra in Confindustria

07 febbraio 2014 | 11.44
LETTURA: 1 minuti

E' stato ufficializzato l'ingresso della Fondazione Teatro La Fenice in Confindustria Venezia. Uno dei teatri lirici più importanti d'Italia e del mondo, in completa sintonia con la propria mission statutaria, ha deciso di aderire al mondo confindustriale per sviluppare ulteriormente lo stretto rapporto tra patrimonio e imprenditorialità culturale.

Sono 118 recite d'opera nella stagione 2012-2013, 5 di balletto, 29 concerti sinfonici dell'Orchestra del Teatro La Fenice, 198 altre manifestazioni in sede e fuori sede, per un totale di 350 spettacoli complessivi: ecco alcuni dei numeri che fanno della Fenice di Venezia il primo teatro per produzione in Italia. Questa condivisione d'intenti tra Fenice e Confindustria non fa che rinsaldare l'idea che la cultura a Venezia sia da considerare una delle leve industriali primarie per il rilancio economico della città e dell'intera provincia, spiega in una nota l'Ente.

L'offerta culturale a Venezia è infatti in grado di generare ritorni di business che pochi altri settori riescono ad eguagliare. È grazie al prestigio di manifestazioni come quelle progettate e realizzate dalla Fenice, che ogni anno Venezia può vantare il primato di ''capitale'' del turismo e della cultura italiana.(segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza