cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Teatro: Roma, al Tor Bella Monaca Simone Cristicchi in 'Secondo me'

09 maggio 2014 | 16.33
LETTURA: 2 minuti

Un week end da non perdere quello di venerdì 16, sabato 17 maggio ore 21,00  e domenica 18 maggio ore 18,00 al Teatro Tor Bella Monaca di Roma. Simone Cristicchi torna in scena reduce dai recenti successi teatrali con 'Secondo me', viaggio sorprendente, emozionante e divertente nel mondo di un 'cespuglio pensatore'. 'Secondo me' racconta il percorso del cantante-attore che nonostante la giovane età ha già alle spalle un lungo iter teatrale e musicale. Cosa c'è dunque nella valigia di un 'cantattore'?

Dall'esordio del 2005 con il tormentone 'Vorrei cantare come Biagio', all'enorme successo del musical civile 'Magazzino 18', c'è una storia che non tutti conoscono. Una storia lunga otto anni a cavallo tra il festival di Sanremo e il teatro civile, i documentari e i libri, la musica popolare e la radio, gli incontri con persone straordinarie e le preziose memorie degli anziani. Simone Cristicchi, per la prima volta si mette a nudo cantando e raccontandosi al pubblico, ripercorrendo le tappe della sua continua evoluzione artistica.

In scena, alla voce e chitarra Simone Cristicchi, al pianoforte e fisarmonica Riccardo Ciaramellari, chitarra elettrica, classica e bouzouki Riccardo Corso. Il Teatro Tor Bella Monaca fa parte della Casa dei Teatri e della Drammaturgia Contemporanea promossa dall'Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica di Roma Capitale e gestita da Zètema Progetto Cultura con la direzione di Emanuela Giordano.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza