cerca CERCA
Mercoledì 18 Maggio 2022
Aggiornato: 12:45
Temi caldi

Teatro: Siena, a San Gimignano domani in scena 'L'appuntamento'

11 aprile 2014 | 11.44
LETTURA: 2 minuti

La Compagnia 'I Comici Ritrovati' mette in scena 'L'appuntamento', commedia brillante, in programma domani alle 21,30 al Teatro dei Leggieri di San Gimignano (Siena) per la stagione 'Leggieri d'Inverno'. Lo spettacolo sarà con Folco Bracali, Riccardo Loli, Valerio Mannucci, Sandro Mugnaini, Silvia Serchi, per la direzione artistica di Cledy Tancredi.

Per la prima volta la Compagnia dei Comici Ritrovati di San Gimignano, guidata da Cledy Tancredi da quattordici anni, metterà in scena se stessa. Infatti, il testo dello spettacolo è stato interamente scritto dai protagonisti sulla scena. Il copione racconta le vicende di un certo Signor X che convoca cinque personaggi a un misterioso appuntamento. Nessuno tra di loro si conosce, nessuno sa il motivo per il quale è stato chiamato. Nell'attesa che il Signor X appaia i cinque personaggi si dovranno conoscere, e ne nascerà un intreccio divertente e appassionato.

Cinque personalità, cinque caratteri molto diversi tra loro dovranno condividere un'attesa spasmodica, irritante e grottesca. Cadranno maschere e pregiudizi, si sfiorerà lo scontro. La stagione teatrale 'Leggieri d'Inverno', arivata alla sua dodicesima edizione, è a cura della compagnia Giardino Chiuso e Comune di San Gimignano, con il contributo della Regione Toscana. Direzione artistica di Tuccio Guicciardini, Patrizia de Bari e Clady Tancredi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza