cerca CERCA
Lunedì 04 Luglio 2022
Aggiornato: 07:08
Temi caldi

Telecom: ad assemblea proposta piano stock options triennale

07 marzo 2014 | 09.56
LETTURA: 2 minuti

All'assemblea di Telecom sarà proposta l'approvazione di un piano di sotck options di durata triennale rivolto a una parte del management del gruppo, "a tempo debito individuata dal Consiglio di Amministrazione". E' quanto si evince dall'integrazione all'ordine del giorno dell'assemblea degli azionisti contenuta nella nota sui conti 2013 di Telecom.

"Il piano - prosegue - avrà ad oggetto un massimo di 196.000.000 opzioni, gratuite e non trasferibili, che attribuiranno ai beneficiari il diritto di sottoscrivere altrettante azioni ordinarie Telecom Italia, a uno strike price stabilito al momento del lancio, in linea con il prezzo di mercato del titolo".

Sarà dunque il cda a stabilire la platea dei beneficiari, il numero delle opzioni a ciascuno attribuite, lo strike price, le metriche delle condizioni di performance al cui raggiungimento le opzioni diverranno in tutto o in parte esercitabili. "A servizio del piano è prevista - precisa - apposita delega ad aumentare il capitale sociale a pagamento, per un ammontare massimo di 196 mln azioni ordinarie di nuova emissione (per un effetto diluitivo massimo pari all'1,46% rispetto al totale del capitale e all'1,1% rispetto alle sole azioni ordinarie al 31 dicembre 2013)".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza