cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 17:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Telecom: Aldo Minucci presidente, nessuna modifica a deleghe Patuano

07 febbraio 2014 | 10.10
LETTURA: 1 minuti

Telecom: Aldo Minucci presidente, nessuna modifica a deleghe Patuano

Roma, 7 feb. (Labitalia) - E' Aldo Minucci, attuale vicepresidente, il nuovo presidente di Telecom Italia. Minucci è anche presidente di Ania, l'associazione delle imprese assicurative. La nomina non comporterà modifiche alle deleghe affidate all'amministratore delegato, Marco Patuano .

"Sarò un presidente di garanzia di tutti gli azionisti", fino all'assemblea di aprile, perché dopo quella data "è del tutto improbabile che resti io perché, insieme allo snellimento del cda, c'è la necessità di dare più spazio a personalità indipendenti che non siano espressione dei grandi soci".

Il neopresidente Minucci ha anche aggiunto "che non c'è incompatibilità tra il suo nuovo incarico e "la presidenza dell' Ania" che "resta il mio principale incarico, almeno fino alla fine del 2014 quando scadrà il mio mandato triennale". Nato a Reggio Calabria, classe '46, consigliere Telecom dal 2007, consigliere e presidente Telco (la holding che controlla il 22,4% della compagnia telefonica) fino a gennaio 2012, nell' aprile 2011 è diventa vicepresidente di Telecom.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza