cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 23:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Germania: tempesta con venti a 150 km/h, treni cancellati e voli in ritardo

31 marzo 2015 | 13.22
LETTURA: 2 minuti

In Renania settentrionale-Vestfalia cancellati tutti i treni regionali. Nel sud della Baviera, tra Monaco e Augusta, interrotta la linea Parigi-Budapest a causa di alcuni alberi caduti sulle linee elettriche. Il meteorologo: "Una delle più forti degli ultimi anni"

Un ponteggio rovesciato da 'Niklas' su alcune vetture a Francoforte sul Meno (AFP) - (AFP)
Un ponteggio rovesciato da 'Niklas' su alcune vetture a Francoforte sul Meno (AFP) - (AFP)

Raffiche fino a 150 chilometri all'ora, collegamenti ferroviari interrotti, ritardi nelle partenze all'aeroporto internazionale di Francoforte dopo la chiusura di una delle piste. Sono alcune delle conseguenze della tempesta 'Niklas', che sta colpendo la Germania in queste ore.

Tutti i treni regionali sono stati cancellati in Renania settentrionale-Vestfalia, dove le ferrovie della Deutsche Bahn hanno fermato tutti i collegamenti locali in attesa che la tempesta diminuisca la propria forza. Inoltre, la linea che collega Parigi a Budapest è rimasta interrotta in due diversi punti nel sud della Baviera, tra Monaco e Augusta, a causa di alcuni alberi caduti che hanno colpite le linee elettriche.

Secondo Lars Kirchhuebel del servizio meteorologico tedesco 'DWD', si tratta di una delle più forti tempeste degli ultimi anni, anche se - fortunatamente - non potente quanto quella che ad ottobre 2013 ha causato gravi danni in tutta Europa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza