cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 19:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tennessee, sconto sulle armi per chi si dichiara cristiano

13 ottobre 2015 | 14.18
LETTURA: 2 minuti

(Foto  Infophoto) - INFOPHOTO
(Foto Infophoto) - INFOPHOTO

Un negozio di armi del Tennessee ha lanciato un'incredibile promozione, offrendo un 5% di sconto sul prezzo di ogni arma a chiunque si dichiari cristiano. "Se i cristiani sono diventati un obiettivo, noi dobbiamo proteggerci", ha affermato Brant Williams, proprietario dell'armeria "Frontier Firearms", riferendosi al fatto che durante la strage al Community College dell'Oregon dell'inizio di ottobre, l'assalitore Chris Harper Mercer, ha chiesto agli studenti se fossero cristiani prima di sparare.

"Non importa che tu sia democratico, repubblicano o indipendente, ma dire che quella sparatoria non avesse niente a che fare con la religione è ridicolo - ha aggiunto, parlando con il Daily Beast, Eric Parish, un altro gestore del negozio - Se qualcuno avesse fatto la stessa cosa sparando solo ai musulmani, il presidente avrebbe reagito in modo diverso?".

In ogni caso, Parish poi ha sottolineato che la promozione vale per qualsiasi religione professata, anche musulmana. "La religione è una parte fondante del nostro Paese, la libertà religiosa - ha affermato - è poter dire 'sono questo' senza prendersi una pallottola in testa".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza