cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tennis: Atp Indian Wells, Fognini agli ottavi e Seppi eliminato

11 marzo 2014 | 09.04
LETTURA: 2 minuti

Fabio Fognini salva due match point contro Gael Monfils e avanza agli ottavi di finale dell'Atp Masters 1000 di Indian Wells. L'azzurro n.13 del seeding ha sconfitto al terzo il francese, testa di serie n.23, con il punteggio di 6-2, 3-6, 7-5 in un'ora e 48 minuti. Nel terzo e decisivo set il ligure ha rimontato dallo 0-2 al 4-2 prima di un nuovo passaggio a vuoto che gli è costato due break.

Monfils è andato a servire sul 5-4 e si è procurato due match point: Fognini ha annullato il primo con uno schiaffo di diritto, poi sul secondo Monfils ha commesso il primo dei tre doppi falli che hanno consegnato il game all'azzurro. Fognini ha approfittato dello sbandamento del francese, ha tenuto il turno di battuta e ha poi centrato il break a zero nel gioco successivo chiudendo per 7-5.

Negli ottavi Fognini affronterà l'ucraino Alexandr Dolgopolov, testa di serie numero 28, che a sorpresa ha eliminato il n.1 del mondo e campione uscente Rafa Nadal con il punteggio di 6-3, 3-6, 7-6 (7-5). L'ucraino si è aggiudicato tutti e tre i precedenti contro Fognini, l'ultimo qualche settimana fa a Rio de Janeiro sulla terra rossa nei quarti. Niente da fare invece per l'altro azzurro Andreas Seppi, eliminato dallo svizzero n.3 del seeding Stanislas Wawrinka con il netto punteggio di 6-0, 6-2.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza