cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tennis: Atp Rotterdam, Berdych batte Cilic in finale

16 febbraio 2014 | 18.24
LETTURA: 2 minuti

Rotterdam, 16 feb. - (Adnkronos/Dpa) - Torna alla vittoria in un torneo dopo un lungo digiuno Tomas Berdych che nella finalissima dell'Atp di Rotterdam (cemento, montepremi 369.305 euro) ha battuto Marin Cilic 6-4, 6-2. Il tennista ceco, numero 7 del ranking mondiale, era l'unico top 10 a non aver ottenuto neanche un successo nel 2013. Per Berdych diverse delusioni come le finali non concretizzate a Marsiglia, Dubai e Bangkok.

Nessun problema oggi sul cemento olandese per Berdych che ha regolato il suo avversario, numero 37 del mondo, in 75 minuti. Per il tennista ceco, il secondo a vincere a Rotterdam dopo Radek Stepanek, solo un turno di servizio perso in tutto il torneo. "E' un bellissimo torneo da portare a casa -ha commentato Bereych che in precedenza non era mai riuscito a giocare una finale nella cittadina olandese-. Marin ha giocato una buona partita ma ci poteva essere un solo vincitore alla fine. Cilic ha battuto due top 10 come Jo-Wilfried Tsonga e Andy Murray".

Berdych ha poi affermato che la vittoria del suo nono titolo in carriera questa settimana non era in programma. "Tutti vogliono vincere ma il modo migliore per farlo è avere un gioco solido durante tutta la stagione. Preferisco dunque giocare bene tutto l'anno piuttosto che concentrare tutto in un successo. Spero di fare una buona stagione, l'importante è affrontare ogni match come fosse una finale, ed è questo che proverò a fare".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza