cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 18:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tennis: Binaghi, Federer? Puo' essere grande sorpresa del torneo

14 aprile 2014 | 17.56
LETTURA: 2 minuti

"Federer? Qui non ha mai vinto, è l'unico grande torneo al mondo che non ha nell'albo d'oro il suo nome. Puo' essere una grande sorpresa del torneo. Dopo gli azzurri faremo il tifo per lui. Sperando che vincendo gli Internazionali di Roma arrivi talmente scarico a giocare la semifinale di Coppa Davis con l'Italia che ci permetterebbe di avere qualche speranza in più, ma è difficile". Lo ha detto il presidente della Fit, Angelo Binaghi, a margine della presentazione degli Internazionali Bnl d'Italia, sulle possibili sorprese del torneo che vedrà tutti i big al via.

"Possibilità per gli italiani? Le aspettative sono di chi sa di essere leader del proprio sport a livello internazionale. Noi siamo leader a tutto tondo, non solo nel femminile ma anche nel maschile, siamo in semifinale di Fed Cup e Coppa Davis e non è mai successo nella storia del tennis italiano e io credo che, oltre ad essere motivo di grande orgoglio, sia giusto che le nostre giocatrici e i nostri giocatori siano consapevoli di questo e ragionino in grande".

Moltissimo pubblico e grandi ascolti in tv. "Il tennis va controcorrente, non solo all'andamento del calcio e dei più grandi sport italiani che il tennis sta sorpassando, tranne il calcio, ma anche rispetto la situazione economica del Paese. Abbiamo fatto degli studi che ci hanno detto che la chiave del successo è Supertennis e fa ben sperare visto che ce lo hanno detto due anni fa. Il canale ha quintuplicato gli ascolti anno per anno e quindi pensate cosa ci aspetta per il futuro".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza