cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tennis: Del Potro, in sala operatoria con foto benedetta dal Papa

25 marzo 2014 | 20.17
LETTURA: 2 minuti

Buenos Aires, 25 mar. - (Adnkronos/Dpa) - Juan Martin Del Potro ha tenuto con sé una foto benedetta da Papa Francesco durante l'operazione odierna al polso. Il tennista argentino ''ha chiesto di entrare in sala operatoria con la foto e quando si è svegliato dall'anestesia era allo stesso posto'', ha spiegato il responsabile della comunicazione del giocatore in un comunicato.

La foto è stata inviata all'atleta da un emissario del Pontefice una volta saputo dei nuovi problemi fisici e della probabile operazione a cui si sarebbe dovuto sottoporre. Papa Francesco ''dà a Juan Martin e a tutta la sua famiglia una benedizione apostolica'', ha spiegato ancora lo staff del giocatore. Del Potro fu accolto in udienza da Papa Francesco lo scorso maggio durante il torneo Atp Masters 1000 di Roma. In quell'occasione il giocatore regalò al Santo Padre la racchetta con cui vinse l'Us Open, il trofeo più importante nella sua bacheca.

Del Potro si era operato al polso destro nel maggio 2010 e il lungo periodo di stop che ne seguì lo fece scivolare in basso nel ranking Atp. Il nuovo intervento, stavolta al polso sinistro, è stato eseguito oggi dal professor Richard Berger presso una clinica nella città statunitense di Rochester. L'operazione è perfettamente riuscita, ma Del Potro ne avrà per almeno 6 mesi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza