cerca CERCA
Martedì 24 Maggio 2022
Aggiornato:
Temi caldi

Tennis: Indian Wells, 9 azzurri al via

06 marzo 2014 | 09.06
LETTURA: 2 minuti

Sono 9, tra uomini e donne, gli azzurri al via nel tabellone principale del 'BNP Paripas Open', primo Masters 1000 della stagione che si gioca sui campi in cemento di Indian Wells, in California. Tre i tennisti italiani in gara, oltre a Fabio Fognini e Andreas Seppi, ammessi di diritto, c'è Paolo Lorenzi che ha superato le qualificazioni, al turno decisivo il 32enne senese, reduce dalla sua prima finale Atp a San Paolo e numero 100 del ranking, ha battuto per 4-6, 7-6, 6-2 lo statunitense Michael Shabaz. Al primo turno del main draw Lorenzi affronterà lo spagnolo Pablo Carreno Busta, 22 anni e numero 63 del ranking mondiale.

Esordio per tre delle sei azzurre al via del 'BNP Paripas Open', la prima a scendere in campo sarà nella serata italiana Karin Knapp, che esordisce contro la wild card statunitense Taylor Townsend , 17 anni e numero 337 mondiale. In caso di vittoria l'altoatesina affronterebbe al secondo turno in u derby Flavia Pennetta.

In campo anche Camila Giorgi, che ha superato le qualificazioni, e sarà opposta alla tedesca Andrea Petkovic, numero 37 del mondo, che ha già battuto a Dubai due settimane fa nell'unico precedente. Avversaria tedesca anhe per Francesca Schiavone, che all'esordio affronterà la tedesca Mona Barthel, numero 71 della classifica (nessun precedente). Bye al primo turno per Sara Errani, testa di serie numero 8, Roberta Vinci, numero 13, e Flavia Pennetta.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza