cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 13:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tennis: McEnroe, Federer ha ancora possibilita' di vincere uno Slam

07 luglio 2014 | 15.57
LETTURA: 2 minuti

Stoccarda, 7 lug. - (Adnkronos/Dpa) - "Le possibilità per Roger Federer di tornare a vincere un titolo del Grande Slam sono sempre di meno ma non sono del tutto finite". E' il parere di John McEnroe il giorno dopo la sconfitta del campione svizzero nella finale di Wimbledon. McEnroe ha parlato oggi a Stoccarda dove ha inaugurato il nuovo campo centrale in erba del torneo tedesco, dove dal prossimo anno si giocherà una prova del circuito Atp.

L'indimenticato campione degli anni '80, vincitore di 7 tornei dello Slam è arrivato da Londra dove ieri ha assistito all'atto conclusivo dei 'Championships', vinto da Novak Djokovic su Federer in 5 set, rimandando la possibilità per il campione svizzero di vincere il 18° Slam della carriera e l'ottavo titolo all'All England Club.

"Roger è stato così grande per così tanto tempo e penso che possa ancora vincere un altro major -ha aggiunto 'The Genius'-. Certo le sue possibilità a Wimbledon crescono e ora dovrà attendere 12 mesi e avrà quasi 34 anni... Ieri comunque mi ha stupito soprattutto dal punto di vista fisico, ha tenuto alla grande per 4 ore contro un avversario fortissimo, è stata una delle più belle finali che io ricordi. Ad un certo punto ha davvero pensato ce la potesse fare". McEnroe, vincitore a Wimbledon nel 1981, 1983 e 1984, ha concluso: "Per il modo in cui ha giocato, devi dargli ancora una chance. Forse però può prendere uno di questi 'ragazzi' in una giornata non ottimale, come invece era Djokovic ieri".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza