cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 15:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tennis: papa' Federer a Roma, momento bellissimo e qui senza pressioni

13 maggio 2014 | 18.41
LETTURA: 2 minuti

''Chi ha dei figli sa che non c'è cosa più bella, non potrei essere più felice. E' stato difficile lasciare tutta la famiglia, ma tornerò da loro presto. Tutto sta andando alla grande, i bambini e Mirka stanno bene. E' un momento fantastico della nostra vita''. Roger Federer sbarca a Roma e quasi non trattiene l'emozione.

Una settimana fa sua moglie Mirka ha dato alla luce Leo e Lenny, la seconda coppia di gemelli dopo Myla e Charlene nate nel luglio 2009. La famiglia si allarga, ma Federer è convinto di poter conciliare i suoi doveri da papà con la carriera: ''Sarà più difficile viaggiare con tutta la famiglia al seguito? Il tempo ci dirà se è così, ma secondo i nostri piani loro possono venire con noi. Almeno così sapremo come gestire i bambini e questa sì che è una sfida'', ammette il campione di Basilea in conferenza stampa.

''Lo sarà in modo particolare quando avranno un anno, tra voli, scali e camere d'albergo. Ci aspetta un sacco di lavoro ma allo stesso tempo so a cosa vado incontro e non vedo l'ora''. Federer ha dato forfait a Madrid e ha sciolto le riserve solo all'ultimo sulla sua partecipazione al torneo del Foro Italico: ''E' successo tutto all'improvviso giovedì. Ho parlato con il team e con Mirka, ho chiesto loro cosa fare e mi hanno risposto di sbrigarmi a venire a Roma e giocare. Io ho detto: 'Ok, se non mi volete tra i piedi vado via''', scherza il campione elvetico.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza