cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Turchia: tensione in Aula, legge su sicurezza interna ritorna in commissione

13 marzo 2015 | 11.42
LETTURA: 2 minuti

Lo stop arrivato malgrado 67 dei 130 articoli del provvedimento siano già stati approvati dall'Aula, dove l'islamico Akp, il partito del presidente Recep Tayyipe Erdogan, ha una maggioranza schiacciante.

Turchia: tensione in Aula, legge su sicurezza interna ritorna in commissione

Con una mossa a sorpresa che sembra un'apertura all'opposizione, il governo turco ha deciso di rimandare l'approvazione della contestata legge sulla sicurezza interna, rinviandola alla commissione parlamentare. Lo ha riferito il sito del quotidiano Hurriyet, spiegando che lo stop alla legge è arrivato malgrado 67 dei 130 articoli del provvedimento siano già stati approvati dall'Aula, dove l'islamico Akp, il partito del presidente Recep Tayyipe Erdogan, ha una maggioranza schiacciante.

Secondo il giornale, che cita il vice presidente del Parlamento Meral Aksener, gli articoli non ancora approvati saranno riesaminati in commissione e oggetto di un nuovo dibattito tra le forze politiche.

La legge è una delle più discusse dell'era Erdogan. Secondo l'opposizione, assegnerà più poteri alle forze di sicurezza, soprattutto in occasione di manifestazioni, e creerà nel paese uno stato di polizia. Lo scorso 20 febbraio il Parlamento di Ankara si è trasformato in un ring a causa di una rissa tra alcuni deputati durante il dibattito sulla legge. Per diversi minuti sono volati pugni, calci e insulti, mentre un deputato è caduto giù dalla scale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza