cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tercas, la Procura di Roma conferma le accuse per l'ex dg Di Matteo e Samorì

09 aprile 2014 | 16.56
LETTURA: 2 minuti

Tercas, la Procura di Roma conferma  le accuse per l'ex dg Di Matteo e Samorì

La Procura di Roma chiude le indagini preliminari e conferma le accuse nei confronti dell'ex direttore generale di Banca Tercas, Antonio Di Matteo, e, tra gli altri, gli imprenditori Gianpiero Samorì, Raffaele Di Mario e Francescantonio Di Stefano, ai quali vengono contestati i reati di associazione a delinquere, aggravata dalla transnazionalità, appropriazione indebita aggravata, bancarotta fraudolenta aggravata e ostacolo alle funzioni di vigilanza. E' quanto apprende l'Adnkronos.

All'ex presidente della banca, Lino Niisi, è contestato solo il reato di ostacolo alle funzioni di vigilanza. L'associazione a delinquere viene inoltre contestata a Cinzia Ciampani, Cosimo De Dora, Pancrazio Natali, Antonio Sarni, Pierino Isoldi e Vittorio Casale.

Samorì, candidato premier alle ultime elezioni politiche per il Mir, movimento politico da lui fondato e diretto, a gennaio di quest'anno, dopo l'interrogatorio spontaneo in Procura, esprimeva "il più grande apprezzamento" per come era stato tratto dal Pm, che gli aveva "restituito integra l'onorabilità" usando "un trattamento da vero Paese civile", prevedendo che arrivasse "l'archiviazione entro qualche mese". Oggi, invece, la conferma dell'impianto accusatorio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza