cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 07:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Esteri

Terremoto Albania, 30 i morti. Nuova forte scossa

27 novembre 2019 | 07.54
LETTURA: 2 minuti

Il primo ministro Rama fa visita agli ospedali e agli sfollati. Giornata di lutto nazionale. Il racconto all'Adnkronos di Aida, italiana di origine albanese, da Tirana

(Afp)
(Afp)

Una nuova forte scossa di terremoto è stata registrata in Albania. Secondo il Centro sismologico euromediterraneo, ha avuto una magnitudo di 5,3 della scala Richter e l'epicentro è stato localizzato a 42 chilometri a nordovest di Tirana.

Intanto, si aggrava ancora il bilancio del sisma che ha colpito ieri il Paese . "A 36 ore dal terremoto di magnitudo 6,4 della scala Richter, il numero delle vittime è salito a 30, mentre 48 persone sono state recuperate dalle macerie" ha scritto su Twitter il portavoce del governo di Tirana, Endri Fuga, assicurando: "Ci rialzeremo di nuovo e ricostruiremo quello che è stato danneggiato". Il portavoce ha indicato poi l'indirizzo internet http://e-albania.al/donate/ per le donazioni. I feriti sono oltre 650, alcuni in condizioni gravi.

Il primo ministro albanese Edi Rama ha visitato i feriti in ospedale e gli sfollati, molti dei quali hanno trascorso la notte nelle tende allestite all'interno dello stadio. Il governo ha dichiarato giornata di lutto nazionale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza