cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 14:40
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Terremoto, Bper consegna contributo a scuola Adani di Mirandola

25 febbraio 2014 | 16.18
LETTURA: 2 minuti

Terremoto, Bper consegna contributo a scuola Adani di Mirandola

La Banca popolare dell'Emilia Romagna ha consegnato nei giorni scorsi un contributo benefico di 8.600 euro a favore della scuola materna 'Don Riccardo Adani' di Mirandola, un istituto scolastico danneggiato dal sisma del maggio 2012. Alla cerimonia hanno partecipato il direttore della filiale Bper di Mirandola Fabrizio Vellani, il presidente della scuola materna Paolo Maffei, le insegnanti e le suore dell'istituto insieme a tutti i piccoli studenti.

L'istituto, da sempre un fiore all'occhiello del paese, è un punto fermo per l'istruzione dei ragazzi mirandolesi. Ospita 150 bambini e sviluppa la propria attività in ambienti spaziosi e ben arredati avvalendosi del prezioso lavoro di maestre e suore.

L'elargizione di Bper alla scuola materna è parte della somma raccolta attraverso l'apertura di un conto corrente a favore delle popolazioni colpite dal terremoto del 2012. Ulteriori contributi benefici di pari importo sono stati destinati ad altre due strutture scolastiche danneggiate: l'Istituto Comprensivo di Soliera per l'acquisto di nuove attrezzature e le scuole e i nidi dell'infanzia del Comune di Carpi per l'acquisto di arredi e sussidi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza