cerca CERCA
Venerdì 05 Marzo 2021
Aggiornato: 02:38
Temi caldi

Terremoto in Indonesia, almeno 35 morti

15 gennaio 2021 | 07.54
LETTURA: 1 minuti

Il sisma, di magnitudo 6.2, si è registrato oggi nella provincia del Sulawesi. Decine di edifici sono crollati e molte persone sono intrappolate sotto le macerie

alternate text
(Afp)

E' di almeno 35 morti il bilancio del terremoto di magnitudo 6.2 che si è registrato oggi nella provincia del Sulawesi in Indonesia. La maggior parte delle vittime si sono registrate nel capoluogo della provincia Mamuju, secondo quanto ha riferito alla televisione locale il capo della protezione civile della provincia, Darno Majid.

Il potente sisma ha fatto crollare decine di edifici e molte persone sono ancora intrappolate nelle macerie. Crollati anche un ospedale e uno degli edifici che ospita gli uffici governativi. "Stiamo cercando di mettere in salvo le persone che erano nella sede degli uffici del governatore", ha detto il segretario del governatore locale, Muhammad Idris. La protezione civile parla di oltre 600 feriti, dei quali 200 gravi. Mentre oltre 2mila persone sono sfollate.

La potente scossa è stata registrata all'1,28 ora locale, con l'epicentro a sei chilometri dal distretto di Majene a una profondità di 10 chilometri. Nel pomeriggio di ieri c'era stata una precedente scossa di magnitudo 5.9.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza