cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 15:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Terremoto Messico, 10 morti e danni a oltre 5.000 abitazioni

25 giugno 2020 | 09.46
LETTURA: 1 minuti

Tra le vittime ci sono due donne, 23 i feriti. Il sisma con magnitudo 7.4 avvertito anche a Città del Messico

(Afp)
(Afp)

Sale ancora il bilancio del forte terremoto di martedì nel sud del Messico. Il bollettino aggiornato del Coordinamento nazionale di protezione civile (Cnpc) parla di almeno dieci morti a causa del sisma che ha colpito lo stato di Oaxaca e che è stato avvertito anche nella capitale. Tra le vittime ci sono due donne I feriti sono 21.

Si aggrava anche il bilancio dei danni. Il governatore Alejandro Murat ha confermato a Radio Fórmula che ci sono "più di 5.000 case con qualche forma di danno" insieme a 59 scuole e 21 ospedali, anche se il quadro non è grave come accaduto con terremoti del passato. Per me la cosa più importante è dire alla nostra gente che non è sola", ha aggiunto in dichiarazioni a 'Milenio'.

Secondo il servizio sismologico nazionale il terremoto è stato di magnitudo 7.4 sulla Richter e stando al giornale El Universal si sono registrate più di 2.000 scosse di assestamento, la più forte di magnitudo 5.5. Il terremoto, con epicentro a 23 km a sud di La Crucecita, ha provocato frane su almeno otto strade e danni in quattro zone archeologiche. Più di un centinaio di persone hanno dovuto lasciare le proprie case. Il sisma è stato avvertito anche a Città del Messico, dove due persone sono rimaste ferite e diverse abitazioni sono state evacuate.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza