cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 14:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Terremoto, scossa nella notte a Viareggio

06 febbraio 2022 | 08.40
LETTURA: 1 minuti

Magnitudo 3.8. Tre ulteriori scosse nel corso della nottata, nessun danno

Xinhua
Xinhua

Terremoto nella notte a Viareggio. La scossa di magnitudo 3.8, segnala l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, è stata avvertita alle 2.36 nella zona in provincia di Lucca, con ipocentro a 8 chilometri di profondità. Nel corso della nottata ci sono state poi ulteriori tre piccole scosse, per lo più strumentali, secondo l'Ingv. Le scosse hanno avuto come epicentro la zona più prossima a Vecchiano (Pisa): la più forte è stata di magnitudo 1,7, registrata alle 3.38, a seguire una di 1,4 alle 5.40, entrambe a una profondità di 8 km, la terza di 1,3 alle 6.51, a una profondità di 10 km.

"La prima scossa è stata avvertita chiaramente dalla popolazione con conseguente comprensibile agitazione e paura. Tuttavia ad ora non risultano, per fortuna, segnalazioni di danni a cose o persone - fa sapere il sindaco Giorgio Del Ghingaro - Attualmente in corso ulteriori controlli: aggiornamenti nelle prossime ore".

"Sono in contatto con la sala regionale, subito attivate le procedure per verificare eventuali danni": è quanto ha scritto il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, sulla sua pagina ufficiale Facebook.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza