cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Terremoto Turchia, ritrovato il corpo di Angelo Zen

16 febbraio 2023 | 17.54
LETTURA: 2 minuti

Ad annunciarlo il ministro degli Esteri Tajani. L'imprenditore veneto risultava scomparso nel Paese dal giorno del sisma

Terremoto Turchia, ritrovato il corpo di Angelo Zen

"Purtroppo è stato ritrovato senza vita il corpo di Angelo Zen". Così il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, annuncia la notizia del ritrovamento del corpo dell'imprenditore veneto che risultava scomparso in Turchia dal giorno del devastante terremoto il 6 febbraio scorso. "Abbiamo già provveduto ad informare la famiglia e attraverso la nostra Ambasciata in Turchia ad avviare le procedure di rientro della salma in Italia. Mi stringo al dolore dei suoi cari", aggiunge il capo della diplomazia italiana nel suo tweet.

Il corpo dell'imprenditore italiano disperso a Kahramanmaraş, è stato recuperato alle 17 ora italiana. Dopo tre giorni di ricerche nell’hotel che lo ospitava, vigili del fuoco e guardia di finanza hanno individuato la camera da letto attraverso le planimetrie, quindi nel pomeriggio di oggi è stato localizzato il corpo, recuperato dalle squadre Usar turche. Ad effettuare il riconoscimento è stato il personale di polizia, carabinieri e ambasciata italiana.

MATTARELLA - Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si legge in una nota del Quirinale, "appresa la triste notizia del ritrovamento a Kahramanmaras del corpo dell'imprenditore Angelo Zen, vittima del terremoto in Turchia, esprime sentimenti di cordoglio e di solidarietà alla famiglia".

MELONI - "La notizia del ritrovamento del corpo senza vita dell’imprenditore veneto Angelo Zen, rimasto ucciso nel terremoto che ha sconvolto Turchia e Siria, ci riempie di tristezza - scrive in una nota la presidente del Consiglio Giorgia Meloni -. A nome del Governo esprimo le mie più profonde condoglianze e la mia vicinanza alla famiglia”.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza