cerca CERCA
Martedì 18 Gennaio 2022
Aggiornato: 04:56
Temi caldi

Lieto fine

Terri la tartaruga è salva, in jet privato alle Canarie grazie agli Iron Maiden /Foto - Video

29 gennaio 2016 | 17.19
LETTURA: 4 minuti

alternate text
La tartaruga Terri (Facebook /Jersey Jet)

Si era spiaggiata sulle coste del Jersey e rischiava di morire a causa dei danni al carapace e a un'infezione. Invece la tartaruga Terri, una caretta in via di estinzione, è ora sana e salva, trasportata su un jet privato dall'Inghilterra alle Canarie come una star dopo una raccolta fondi e un aiuto inaspettato dal mondo dell'heavy metal: a prestare l'aereo per il viaggio è stata infatti la Guernsey Company Aeris Aviation, offrendo uno dei jet di proprietà di Bruce Dickinson, mitico frontman degli Iron Maiden. A darne notizia è il Telegraph.

Terri la caretta era stata soccorsa dai veterinari dell'ospedale per animali 'New Era' dopo essere stata trovata in gravi condizioni su una spiaggia del Jersey. Una volta curata, tuttavia, la tartaruga per sopravvivere avrebbe dovuto essere trasferita in un luogo dal clima più accogliente. Era partita così una catena di solidarietà fatta di donazioni online e non solo con l'obiettivo di raggiungere le 22mila sterline necessarie al viaggio verso la calda isola spagnola. Poi il provvidenziale intervento del cantante, che ha offerto uno dei mezzi della sua flotta per trasportare Terri a un prezzo significativamente ridotto: 6000 sterline, l'equivalente di quanto raccolto fino a quel momento dal crowdfunding.

Oggi la partenza e pochi minuti fa l'arrivo. Terri - i cui fan hanno potuto seguire in diretta il viaggio grazie al satellite dell'aereo - è finalmente al caldo e in salvo.

He's ok!

Pubblicato da Jersey Jet su Venerdì 29 gennaio 2016

Terri has arrived!

Pubblicato da Jersey Jet su Venerdì 29 gennaio 2016

Some sneak pictures from this morning's chaos! Mike Dillinger from the One Show with Amanda from New Era Veterinary Hospital and David Hayman our Pilot and CEO!

Pubblicato da Jersey Jet su Venerdì 29 gennaio 2016

Can't wait to meet Terri!

Pubblicato da Jersey Jet su Mercoledì 27 gennaio 2016

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza