cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Terrorismo: Gb, figlio di consigliere comunale fermato a frontiera turca

03 aprile 2015 | 19.42
LETTURA: 2 minuti

C'è anche il figlio di un consigliere comunale laburista fra i nove britannici, quattro dei quali bambini, che sono stati fermati in Turchia con l'accusa di volersi recare in Siria per unirsi al sedicente Stato islamico.

Shakil Ahmed, consigliere comunale a Rochdale, ha detto che pensava che il figlio, studente di scienze politiche e sociologia all'università di Manchester, fosse in vacanza.

In dichiarazioni riprese dalla Bbc, Ahmed ha detto di sperare che il figlio venga presto rimandato in patria "per capire cosa succede".

"Mio figlio è un buon musulmano, leale alla Gran Bretagna, non capisco cosa sia successo. Se solo avessi pensato che era in pericolo di venir radicalizzato, ne avrei informato le autorità", ha dichiarato ancora Ahmed .

Assieme a Waheed Ahmed, 21 anni, figlio del consigliere comunale, sono stati fermati la zia del giovane, Zadia Bi, i suoi due figli e la moglie di uno di questi.

Con loro vi erano quattro bambini di uno, tre, otto e undici anni. Le autorità britanniche hanno sottolineato che la loro priorità è la tutela dei quattro minori.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza