cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 18:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Terrorismo: padre pilota giordano rapito, Amman accetti richieste Is

28 gennaio 2015 | 09.54
LETTURA: 2 minuti

Il padre del pilota giordano Muath al-Kasaesbeh, sequestrato il mese scorso dai jihadisti dello Stato islamico (Is), ha esortato le autorità di Amman ad accettare le richieste dei rapitori in modo che sia risparmiata la vita di suo figlio.

"Chiediamo il ritorno di Muath. Abbiamo una sola richiesta, il ritorno di Muath a qualsiasi prezzo", ha affermato al-Safi Kasaesbeh durante una manifestazione a Karak, nel sud della Giordania, stando a quanto riferito dall'emittente al-Arabiya. "Le autorità ci avevano rassicurato dicendo di avere contatti per la liberazione di nostro figlio", ma "non abbiamo ricevuto alcuna indicazione da loro dopo l'ultimo video", ha aggiunto il padre del pilota catturato il 24 dicembre dopo l'abbatimento del suo F-16 nel nord della Siria.

In un nuovo video diffuso ieri sul web, l'Is ha lanciato un nuovo ultimatum, minacciando di uccidere l'ostaggio giapponese Kenji Goto Jogo e il pilota giordano se entro 24 ore le autorità di Amman non rilasceranno l'aspirante kamikaze Sajida al-Rishawi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza