cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 12:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Terrorismo: prefetto Roma, ho chiesto 500 uomini in più

15 gennaio 2015 | 19.00
LETTURA: 2 minuti

Richiesto un rafforzamento delle forze dell'ordine nella Capitale. "Non ci sono allarmi, ma bisogna stare attenti . L'Italia è un paese occidentale ed è pertanto uno dei paesi a rischio".

(Infophoto)
(Infophoto)

A fronte del "momento straordinario" dopo gli attentati di Parigi, il prefetto di Roma, Giuseppe Pecoraro, ha chiesto un rafforzamento delle forze dell'ordine su Roma. "Ho chiesto 500 uomini in più al Capo della Polizia" ha detto a margine di un convegno sulla lotta alla corruzione a cui ha partecipato anche il presidente dell'Autorità Anticorruzione, Raffaele Cantone, con il quale, uscendo dall'incontro si è intrattenuto conversando per alcuni minuti.

"Su Roma abbiamo fatto una serie di attività di prevenzione, di vigilanza sugli obiettivi sensibili, anche francesi - ha continuato - siamo fiduciosi perché non abbiamo nessun segnale. L'Italia - ha proseguito - è un paese occidentale ed è pertanto uno dei paesi a rischio".

Quanto a una particolare attenzione per il Vaticano ha risposto: "nella capitale c'è anche la Città del Vaticano. Da parte nostra c'è la comprensione di stare attenti e far sì che il sistema di prevenzione sia messo in atto e funzioni". Infine, ha concluso, "non ci sono allarmi, ma bisogna stare attenti" e ha lanciato un messaggio ai cittadini di "non preoccuparsi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza